Tutorial di Storybook per React
Storybook funziona in parallelo con la tua app in modalità di sviluppo. Ti aiuta a costruire componenti dell'interfaccia utente isolati dalla logica aziendale e dal contesto della tua app. Questa edizione del tutorial Intro to Storybook è per React; esistono altre edizioni per React Native, Vue, Angular, Svelte ed Ember.
Configura Storybook per React
Dovremo seguire alcuni passi per configurare il processo di build nel nostro ambiente. Per iniziare, vogliamo utilizzare degit per configurare il nostro sistema di build. Utilizzando questo pacchetto, puoi scaricare dei "modelli" (applicazioni parzialmente costruite con alcune configurazioni predefinite) per aiutarti a velocizzare il tuo flusso di lavoro di sviluppo.
Esegui i seguenti comandi:
# Clone the template
npx degit chromaui/intro-storybook-react-template taskbox
cd taskbox
# Install dependencies
yarn
Ora possiamo rapidamente verificare che i vari ambienti della nostra applicazione stiano funzionando correttamente:
# Start the component explorer on port 6006:
yarn storybook
# Run the frontend app proper on port 5173:
yarn dev
Le principali modalità della nostra app frontend sono: sviluppo di componenti (Storybook) e l'applicazione stessa.
A seconda della parte dell'app su cui stai lavorando, potresti voler eseguire uno o più di questi contemporaneamente. Dato che il nostro focus attuale è la creazione di un singolo componente dell'interfaccia utente, continueremo con l'esecuzione di Storybook.
Applica i cambiamenti
A questo punto è sicuro aggiungere i nostri file a un repository locale. Esegui i seguenti comandi per inizializzare un repository locale, aggiungi e applica le modifiche fatte fino ad ora.
git init
Seguito da:
git add .
Poi:
git commit -m "first commit"
E infine:
git branch -M main
Iniziamo a costruire il nostro primo componente!